Chi siamo

Abile Trader è leader nelle risorse finanziarie nel mondo di lingua italiana. Dalla creazione del sito nel 2009, abbiamo assistito più di 15.000 clienti, che sono stati in grado di trovare il broker più adatto a loro grazie alle nostre varie risorse.

Copriamo tutti i prodotti finanziari, dagli strumenti tradizionali come azioni e obbligazioni a strumenti moderni come le criptovalute, inclusi i derivati: opzioni, futures, spread betting, ecc. Studiamo

Anche i pro ei contro delle strategie di trading più rilevanti: metodi tradizionali come come swing trading e day trading, o approcci più moderni come il trading automatizzato, il trading ad alta frequenza e il social trading.

Abiletrader.com è destinato ai trader professionisti alla ricerca di strumenti e strategie avanzati e ai trader alle prime armi alla ricerca di soluzioni adatte al loro budget e al loro livello di conoscenza dei mercati finanziari.

La nostra squadra

Fabrizio Turreno – Presidente fondatore

ninja hustle

Con oltre 25 anni di esperienza nei mercati finanziari, Fabrizio Turreno è il presidente e fondatore di Abile Trader. Si è laureato alla SDA Bocconi School of Management ed è stato in grado di entrare a far parte di Banca d’Italia come Analista Senior.

Nel 2009, Fabrizio Turreno ha deciso di dedicarsi al trading online in modo indipendente. Con la diffusione del trading online, sono emersi molti siti di recensioni, ma ha notato che la maggior parte di essi promuoveva prodotti finanziari e broker off-shore che erano discutibili e privi di credenziali adeguate. regolamento. Questo è ciò che lo ha spinto a lanciare Tradingenligne.fr, per offrire una fonte affidabile di informazioni finanziarie.

Francesco Bugelli – CTO

Francesco Bugelli ha esperienza nell’IT. È un ingegnere informatico, che ha scoperto il mondo del trading online nel 2011 e si è specializzato nello sviluppo di sistemi di trading automatizzato.

Nathan è uno dei primi membri del team di Abile Trader. È entrato a far parte del team nel 2012 e gestisce la parte tecnica del sito. È responsabile della sua gestione e manutenzione e garantisce che la piattaforma sia facile da usare.

Nathan gestisce anche la parte SEO di Abile Trader. È anche un direttore della pubblicazione e conduce controlli di qualità su tutti gli articoli prima della pubblicazione.

Come vengono condotti i test del broker?

La nostra missione in Abile Trader è fornire opinioni dettagliate e obiettive sui broker, ma anche sulle strategie di trading rilevanti che abbiamo testato.

Per quanto riguarda i broker online, stiamo conducendo test su oltre 50 diversi fattori, che serviranno per dare un rating complessivo, che rifletta l’affidabilità e la competitività complessiva del broker. I punti oggetto dei nostri test sono poi riassunti in un articolo per darti le informazioni chiave di cui hai bisogno prima di fare una scelta di investimento, come ad esempio:

  • Sicurezza del broker
  • Tipo di conto
  • Deposito e prelievo minimo
  • Trading
  • Commissioni di Facilità di utilizzo delle piattaforme
  • Mercati e prodotti finanziari offerti
  • Strumenti di ricerca
  • Accessibilità del supporto clienti
  • Formazione offerta

Per ogni broker, apriamo un vero e proprio conto di trading per effettuare ordini, al fine di comprendere appieno le condizioni di trading. Se c’è una differenza tra ciò che il broker propone sul proprio sito e la realtà, lo menzioniamo nelle nostre recensioni.

Disclaimer

Abile Trader escludeva a sua volta qualsiasi rischio legato all’investimento o alle posizioni assunte sui mercati dai trader sulla base di analisi o punti di vista dei nostri analisti. Tutti i dati presenti nel sito sono forniti a titolo esemplificativo o informativo. Tuttavia, ciò non rappresenta in alcun modo una raccomandazione a negoziare o investire in alcun prodotto finanziario specifico in qualsiasi momento.

In caso di dubbio, chiedi l’assistenza di un consulente finanziario indipendente che ti aiuti a prendere le migliori decisioni di investimento. Il trading di valute, criptovalute, CFD, azioni, così come altri strumenti finanziari e derivati, è ad alto rischio e non adatto a tutti. Inoltre, i risultati passati non sono indicativi dei risultati futuri.

Come viene pagato Abile Trader?

Per aiutarci a coprire i costi di manutenzione del sito e continuare a fornire contenuti di qualità abbiamo collaborato con alcuni servizi finanziari di alta qualità e broker online. Quando apri il tuo account con i broker tramite i nostri link di affiliazione e accrediti il ​​tuo account, riceviamo una commissione. Non ti costa nulla e per i broker è un modo di vendere i loro servizi.

È importante notare che ti offriamo solo broker regolamentati che hanno messo in atto le misure necessarie per proteggere i fondi dei loro clienti.

Sistema informatico

Per il test della piattaforma broker, utilizziamo i seguenti dispositivi e software:

  • Webtrader: Ultima versione di Google Chrome
  • Applicazione mobile: iPhone XR con l’ultimoiOS
  • PC: HP Intel® 9th GEN Core i7, processore 6- core, con l’ultima versione di Windows 10.

Abile Trader
Logo