Binance Recensione 2021 – È una Exchange per Criptovalute Sicura?

10Expert Score
Per chi è Binance?

Binance è perfetto per diversificare le criptovalute. La piattaforma offre futures con leva, così come altri metodi di investimento meno rischiosi.

💰 Commissioni
10
📊 Mercati e prodotti
9.5
💳 Depositi e prelievi
10
📱 Piattaforma di trading
9
☎ Servizio clienti
10
🏛 Sicurezza
10
👍 Pro
  • Supporta scambi da fiat a crypto
  • Ottima reputazione e sicurezza
  • Ampia gamma di criptovalute
👎 Contro
  • Interfaccia utente complessa per i principianti
  • Nessun supporto telefonico

Sommario

Binance in breve

💰 Minimo deposito1 €
📈 Leva1-125x
📱 Piattaforma di tradingWeb
🔒 RégulationVFA
💳 Metodi di deposito  Criptovalute, carta di credito, bonifico bancario

Binance è una piattaforma di scambio di criptovalute fondata in Cina nel 2017 da Changpeng Zhao, ex chief technology officer di OKCoin. Sebbene sia un nuovo arrivato nel mondo delle criptovalute, Binance è riuscito rapidamente a posizionarsi come una piattaforma leader nel mondo delle criptovalute, in base al suo volume di transazioni. Recentemente, hanno stabilito i loro uffici a Hong Kong e poi a Malta.

Inizialmente, avevano lanciato il proprio ICO per il funzionamento del loro token nativo, Binance Coin (BNB). Gli investitori che detengono BNB beneficiano di commissioni e commissioni ridotte mentre fanno trading di asset crittografici con Binance.

Oggi, Binance offre più di 340 criptovalute le cui valute di quotazione sono BNB, BTC, ETH e USDT, offrendo ai suoi clienti una grande flessibilità nella scelta delle loro coppie di valute durante il trading. Se vuoi fare trading su un’ampia gamma di criptovalute, Binance è la piattaforma che fa per te.

Binance

Binance fornisce il maggior numero di criptovalute per diversificare il tuo portafoglio di criptovalute. Visita il suo sito web per vedere la lista completa delle criptovalute offerte.

Apertura dell’account

Binance offre la possibilità di avere più account.

Aprire un account su Binance è molto semplice. Tuttavia, come istituto finanziario, Binance è tenuto a verificare la tua identità. Dovrai quindi seguire i processi di verifica e rispondere ad altre misure di sicurezza prima di iniziare a negoziare con Binance. Ecco i passaggi da seguire.

Binance Apertura dell'account

Registrazione: in primo luogo, ti verrà chiesto di compilare un semplice modulo di registrazione con il tuo indirizzo e-mail, password e ID. Nella parte inferiore del modulo di registrazione, troverai il link alla pagina dei termini di utilizzo. Sebbene ciò non sia nelle abitudini degli utenti, consigliamo comunque di leggere i loro termini e condizioni d’uso.

Una volta completato con successo il processo di registrazione, ti verrà chiesto di abilitare l’autenticazione a due fattori (2FA). Questo sistema invia un codice univoco al numero di telefono fornito. Ti verrà inviato un codice ogni volta che accedi utilizzando il tuo nome utente e password. Avrai accesso al tuo account solo dopo aver confermato le 6 cifre del codice che hai ricevuto. Questo processo aumenta il livello di sicurezza dell’accesso al tuo account.

Controllo del tuo account: per verificare il tuo account, devi inviare una copia di uno dei tuoi documenti di identità e una prova di residenza. Il documento d’identità può essere il passaporto, la carta d’identità o la patente di guida. La prova di residenza sarà l’indirizzo su una delle tue fatture da fornitori di servizi – acqua, elettricità, gas, telefono – o un certificato di residenza. Poiché il tuo account è collegato al numero di telefono che hai fornito quando è stato aperto, se lo modifichi, dovrai ricominciare l’intero processo di identificazione.

Nota, tuttavia, che puoi fare trading su Binance senza controllare. In questo caso, i tuoi prelievi sulla piattaforma saranno limitati a 2 Bitcoin al giorno. Ti consigliamo quindi di controllare il tuo account in modo da sfruttare al meglio le funzionalità che la piattaforma ti offre.

Account multipli

Binance ha lanciato la funzione “Multi-Account” per gli stakeholder istituzionali. Questo sottoconto consente alle istituzioni di creare più conti di trading. Binance autorizza fino a 200 subaccount per istituzione. Inoltre, i titolari di account secondari potranno negoziare con volumi maggiori tramite un’apposita API a loro riservata. I trader con un saldo di almeno 1.000 BNB e un volume di trading di almeno 4.500 Bitcoin negli ultimi 30 giorni potranno beneficiare della funzione multi-account di Binance.

Deposito e ritiro

I depositi in valuta fissa sono ora accettati su Binance.

Binance Deposito e ritiro

Deposito con carta

Fin dal suo inizio, Binance si è specializzato solo negli scambi di criptovaluta. I depositi in valute fiduciarie non erano possibili sulla piattaforma, il che potrebbe essere un ostacolo per i principianti nel settore delle criptovalute. A gennaio 2019, la piattaforma ha introdotto il pagamento con carta di credito, in collaborazione con Simplex, una fintech specializzata in pagamenti online.

Ora puoi acquistare criptovalute con l’euro o il dollaro USA. Le criptovalute che puoi acquistare sono: Bitcoin, Ether, Litecoin e Ripple, oltre a ABC Bitcoin Cash.

Bonifico bancario con Binance Jersey

Binance Jersey è una filiale di Binance simile a Coinbase. È una piattaforma per lo scambio tra criptovalute e valute fiat. Binance Jersey ha sede a Jersey Island ed è regolamentato dalla Jersey Financial Services Commission. La piattaforma è molto simile a quella della piattaforma principale di Binance e basata sulle stesse tecnologie. Binance Jersey ti consente di effettuare depositi e prelievi tramite bonifico bancario. Al momento sono accettati solo depositi in euro e sterline.

Deposito e prelievo in criptovalute

Binance è una piattaforma specializzata negli scambi di criptovaluta. Hai quindi un’ampia varietà di criptovalute per effettuare i tuoi depositi su Binance. Sono accettate più di 100 diverse criptovalute e questo numero è in aumento.

Non devi preoccuparti del deposito minimo, perché su Binance è 0.0001 BTC, che è inferiore a $ 1. D’altra parte, c’è un importo minimo per i prelievi. Dipende dalla criptovaluta che vuoi trasferire. Di seguito è riportato l’importo minimo di prelievo per alcune delle criptovalute più popolari.

SimboliCriptovaluteMinimo di ritiro
NbbCorner Binance0.1
BtcBitcoin0.002
NeoNeo1
EthEthereum0.02

Fresche di

Le commissionitrading e non di trading su Binance sono competitive e sono tra le più basse del settore.

Binance addebita ai propri clienti commissioni sorprendentemente inferiori rispetto ai suoi concorrenti sul mercato.

Commissioni non di negoziazione

Binance non addebita una commissione di deposito. Tuttavia, pagherai una commissione per i tuoi prelievi. Questi variano a seconda delle criptovalute. Secondo Binance, la commissione di prelievo viene regolata per la Blockchain in questione. Ad esempio, se ritiri 0,1 BNB, ti verrà addebitata una commissione di prelievo di 0,005 BNB. Per BTC, la commissione di prelievo è di soli 0.0005 BTC. Abbiamo elencato nella tabella sottostante le commissioni di prelievo di alcune delle criptovalute più scambiate:

SimboliCriptovaluteMinimo di recessoRecesso commissioni
BNBCorner Binance0,10,005
BTCBitcoin0,0020,0005
NEONeo10
ETHEthereum0,020,01

Commissioni di negoziazione

L’importo delle commissioni di trading è determinato da diversi fattori: la criptovaluta che detieni sul tuo account, il volume delle tue transazioni e il tipo di ordine che utilizzi.

Per un volume di transazione inferiore a 100 Bitcoin negli ultimi 30 giorni, il sovraccarico per le tue posizioni su Binance è dello 0,1%. Oltre a questo volume, Binance classifica le commissioni in base ai BNB che detieni e al tipo di ordine che utilizzi. Come regola generale, più BNB detieni, più basse saranno le tue commissioni.

Come Kraken, anche le commissioni di trading dipendono dal tuo stato di trader: maker o taker. Ricorda che sei un maker se decidi di piazzare ordini differiti, in altre parole, non al prezzo corrente. Sei invece acquirente se i tuoi ordini vengono eseguiti immediatamente al prezzo di mercato. Gli ordini differiti hanno commissioni inferiori rispetto agli ordini di mercato.

Piattaforme di trading

Piattaforme intuitive per l’analisi tecnica e fondamentale.

Il trading su Binance è semplificato, come lo è sulla maggior parte delle piattaforme di scambio di criptovalute. Devi solo scegliere le valute che vuoi scambiare per formare una coppia, poi dai la dimensione della posizione che vuoi comprare o vendere, e infine convalidi. Binance ha principalmente due piattaforme: una semplice piattaforma di scambio e una più avanzata.

Binance Piattaforme di trading WebTrader

La piattaforma semplice

La piattaforma semplice ha un’interfaccia di base facile da comprendere. È una piattaforma adatta ai principianti. È composto da più finestre, la principale delle quali è riservata alla grafica. Ci sono abbastanza strumenti per studiare la criptovaluta che ti interessa e per completare un’analisi tecnica dettagliata. C’è una finestra nella parte inferiore dell’interfaccia, in cui è presente un terminale che ti consente di effettuare l’ordine. I pulsanti di acquisto e vendita sono colorati in verde brillante e rosso brillante in modo da poterli distinguere in modo sicuro ed evitare errori.

La piattaforma ti permette di tracciare, sulla barra in alto, gli annunci fatti da Binance. Questa è una funzionalità molto utile perché ti permette di vedere informazioni importanti in tempo reale come la sospensione temporanea dei prelievi. Oltre al grafico, altre funzionalità consentono di comprendere meglio il mercato, incluso il volume di scambi di ciascuna coppia di valute e la profondità del mercato.

La piattaforma avanzata

Questa piattaforma è progettata per trader esperti. Ha tutte le caratteristiche della semplice piattaforma e si integra oltre a molti strumenti di trading e analisi tecnica. Sebbene meno intuitivo, è più adatto ai trader abituati a utilizzare piattaforme come ProRealTime o TradingView. Va notato che puoi importare la grafica di TradingView direttamente su Binance, se lo desideri, e quindi beneficiare di tutti i loro strumenti direttamente sulla piattaforma.

Criptovalute disponibili

Una delle offerte più diversificate del settore.

Binance Criptovalute disponibili

Binance si distingue per la sua offerta diversificata sulle criptovalute. Tutte le criptovalute più scambiate sono presenti sulla loro piattaforma. Sono elencate più di 340 criptovalute e la piattaforma aggiunge nuove criptovalute ogni mese. Binance tende ad aggiungere nuove criptovalute rapidamente dopo il loro ICO, è vantaggioso perché puoi acquistarle sulla piattaforma a un prezzo inferiore.

Le criptovalute elencate sono attualmente Bitcoin, Binance Coin, Ether e Tether. Con queste 4 valute di quotazione e centinaia di criptovalute, puoi scegliere tra migliaia di coppie di valute. Ad esempio, con Ripple (XPR), hai quattro coppie di valute negoziabili:

  • XPR / BTC
  • XPR / BNB
  • XPR / ETH
  • XPR / USDT

Su Binance Jersey, puoi trovare le seguenti coppie cripto-fiat:

  • ETH / GBP
  • ETH / EUR
  • BTC / GBP
  • BTC / EUR

L’elenco è breve al momento, ma verranno aggiunte altre coppie di valute.

BNB, la criptovaluta di punta di Binance.

Binance Coin è la criptovaluta nativa di Binance. È stato lanciato dopo il loro ICO nel 2017. Binance Coin può pagare le tue commissioni di transazione su Binance. Se li possiedi, ottieni sconti sulle commissioni fino al 50%. La criptovaluta è anche la base della loro piattaforma di scambio decentralizzata, Binance Dex. Binance Coin è molto promettente, è una delle poche criptovalute ad aver segnato prezzi più alti dopo il crollo del mercato alla fine del 2017.

Inoltre, Binance ha annunciato l’acquisizione di Binance Coin ogni trimestre con il 20% dei propri profitti. Queste monete vengono poi distrutte. In origine c’erano 200 milioni di corner BNB e ora siamo a circa 190 milioni. L’obiettivo è promuovere nel tempo l’apprezzamento della loro criptovaluta. Questa operazione fa ben sperare per i possessori di Binance Coin.

Ricerca

La piattaforma Binance è piena di risorse informative per trader e investitori riguardo alle tecnologie Blockchain.

Binance Ricerca Mercato

L’obiettivo della sezione di ricerca di Binance è fornire agli investitori le informazioni chiave di cui hanno bisogno per fare le scelte migliori quando si tratta di investire in criptovalute. Secondo Binance, questa sezione è gestita da professionisti del settore Blockchain, investment banking, scienziati e persino accademici.

Pubblicano regolarmente rapporti dettagliati sugli attuali progetti di criptovaluta, sentiment del mercato e fattori macroeconomici che potrebbero avere un impatto sul mercato. Puoi seguire i loro post su Twitter o direttamente sul loro sito web. Le informazioni più importanti, che potrebbero influenzare il tuo trading, vengono trasmesse nella barra in alto della tua dashboard.

Binance Launchpad

Binance Launchpad è un’iniziativa per supportare nuovi progetti di criptovaluta. La piattaforma fornisce alle startup Blockchain le risorse di cui hanno bisogno per avere successo nelle loro ICO. Beneficeranno dell’esperienza di Binance, ma anche della sua vasta rete di investitori. Binance Launchpad è una buona iniziativa, sapendo che solo una piccola parte degli ICO finisce con piattaforme concrete.

Assistenza

Clienti Assistenza clienti soddisfacente, ma che necessita di miglioramenti.

Quando si tratta di assistenza clienti, il servizio di Binance è appena soddisfacente. La piattaforma offre supporto tramite l’app di messaggistica WeChat, in particolare per i commercianti che accettano pagamenti in criptovaluta. Sfortunatamente, Wechat ha vietato gli scambi di valuta digitale sulla sua piattaforma. Di conseguenza, ora dovrai accontentarti del supporto via e-mail con il sistema di ticket, poiché la piattaforma non offre supporto online o tramite chat telefonica.

La piattaforma ha un modulo dedicato al supporto per ticket. Attraverso questo, puoi contattare il supporto di Binance in caso di problemi o per porre le tue domande relative alla piattaforma. Tuttavia, abbiamo notato che il tempo di attesa è insolitamente lungo, con l’attesa a volte può durare diversi giorni. Alcuni clienti si sono persino lamentati di non avere alcuna risposta.

Tuttavia, bisogna tenere conto del fatto che la domanda è notevole sulla piattaforma, con Binance che ha più di 300.000 utenti attivi al giorno. Le piattaforme di criptovaluta in genere hanno solo circa 20 dipendenti. Sul loro sito web, possiamo vedere che la piattaforma sta attualmente reclutando per il suo servizio clienti, il che significa che sono consapevoli della lentezza di questo servizio.

Formazione

Completa la formazione in criptovalute e tecnologia Blockchain.

Binance Formazione

Il sito di Binance ha una sezione dedicata alla formazione sulle criptovalute e alla tecnologia Blockchain. Troverai anche temi di economia, analisi tecnica e sicurezza informatica. La formazione di Binance è una delle più complete del settore. Ogni concept è spiegato in dettaglio sotto forma di articoli, arricchiti da una versione audio e video.

La piattaforma ha una barra di ricerca incorporata, in cui puoi digitare un termine che ti incuriosisce o ti è sconosciuto. Se non trovi le informazioni di cui hai bisogno, puoi inviare i tuoi suggerimenti alla piattaforma compilando un form dedicato.

Sicurezza

Bassa regolamentazione, ma una delle poche piattaforme ad avere.

Binance è stato lanciato in Cina nel 2017, ma alla luce delle restrizioni del governo cinese sul trading di criptovaluta, la piattaforma si è spostata in Giappone e poi a Malta, dove è soggetta alla regolamentazione del Maltese Virtual Financial Assets Act (VFA). È una giovane organizzazione creata dallo stato maltese per regolamentare le ICO.

Binance è quindi scarsamente regolamentato. Ma questa non è una piattaforma inaffidabile. Hanno la fiducia della comunità delle criptovalute. È importante notare che il mercato delle criptovalute è ancora molto giovane. Non è regolamentato come il mercato azionario o il Forex. La regolamentazione sarà introdotta gradualmente in futuro.

Binance non rivela chiaramente l’elenco dei paesi in cui offrono i propri servizi. Questo li rende disponibili in tutto il mondo. Pertanto, poiché non sono regolamentati negli Stati Uniti, Binance violerebbe teoricamente le regole del Dipartimento dei servizi finanziari degli Stati Uniti, ma ciò non si traduce in un divieto formale negli Stati Uniti. La qualità del servizio offerto da Binance rende popolare la piattaforma. Quasi il 40% dei loro utenti sono americani.

Per quanto riguarda la sicurezza dell’account, Binance ha implementato l’autenticazione a due fattori che fa parte delle linee guida sulla sicurezza informatica. La maggior parte degli angoli dei clienti non sono archiviati online, ma archiviati in portafogli offline noti come portafogli freddi. Solo una piccola parte viene mantenuta online per garantire la liquidità del mercato. Nonostante i numerosi attacchi del suo sistema sin dal suo inizio, la piattaforma ha tenuto duro. Binance reagisce rapidamente per correggere i difetti di sicurezza.

Conclusione

Dopo i test e le ricerche che abbiamo condotto per Binance, abbiamo un’opinione positiva su questa piattaforma di scambio di criptovalute. È uno dei principali attori nel mondo delle criptovalute.

La piattaforma Binance ha molte più qualità che difetti. Rispetto ai suoi concorrenti, offre più criptovalute da scambiare e molte più coppie di valute. Inoltre, la piattaforma si è ora aperta agli scambi tra valute virtuali e fiat. In termini di commissioni, Binance è più competitivo del suo principale concorrente Coinbase. Cosa sorprende quindi che questa piattaforma abbia avuto così tanto successo dal suo lancio?

Binance

Binance fornisce il maggior numero di criptovalute per diversificare il tuo portafoglio di criptovalute. Visita il suo sito web per vedere la lista completa delle criptovalute offerte.

Domande frequenti

Qual è il deposito minimo su Binance?

Il deposito minimo dipende dalla criptovaluta che utilizzi. Il deposito minimo è di $ 1.

Binance accetta pagamenti con carta?

Binance ora accetta pagamenti con carta.

Posso effettuare un bonifico bancario sul mio account Binance?

Per i bonifici bancari, usa la piattaforma Binance Jersey.

Abile Trader
Logo