Bitcoin Era Recensioni 2022: Avrà Veramente Successo l’88% Delle Volte?

Riassunto

Il mercato delle criptovalute presenta molte opportunità. Diversi investitori individuali sono già diventati milionari e alcuni addirittura miliardari, come i gemelli Winklevoss. Sapendo questo, c’è un interesse naturale in queste valute virtuali.

Questo è probabilmente il motivo per cui stai leggendo questo articolo dopo aver notato che Bitcoin Era sembra essere una soluzione per il trading di criptovalute. Sul suo sito web, i suoi sviluppatori sostengono che si può guadagnare “1 milione di dollari in un anno da un deposito di 250 dollari”. E “ci vogliono solo 20 minuti al giorno” per ottenere questi rendimenti irrealistici!

Queste sono tutte promesse molto attraenti e abbiamo cercato di dimostrarle vere conducendo un’analisi completa della piattaforma. Nel complesso, siamo giunti alla conclusione che Bitcoin Era non è una piattaforma affidabile. In alternativa, abbiamo compilato una selezione di broker affidabili per il trading di Bitcoin e criptovalute in generale.

Piattaforme di trading
Regolamentato
Trading automatizzato
Benefici
 
Piattaforme di trading
➖ Webtrader
➖ Applicazione mobile
Regolamentato
✔️
Trading automatizzato
✔️
Benefici
➖ Social trading
➖ Acquisto di token crittografici
Piattaforme di trading
➖ Webtrader
➖ Applicazione desktop
➖ Applicazione mobile
➖ AutoTrade
➖ DupliTrade
➖ ZuluTrade
Regolamentato
✔️
Trading automatizzato
✔️
Benefici
➖ Buoni strumenti di ricerca
Piattaforme di trading
➖ Webtrader
➖ Applicazione desktop
➖ Applicazione mobile
➖ DupliTrade
➖ ZuluTrade
Regolamentato
✔️
Trading automatizzato
✔️
Benefici
➖ Più di 7 software di trading

Plus500: 77% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro.
👍 Vantaggi dell’era Bitcoin
  • Capacità di fare trading con MT4
  • Trading automatico
👎 Svantaggi dell’era Bitcoin
  • Alti costi di trading
  • Promuove broker poco regolamentati
  • Mancanza di trasparenza nel servizio

Come funziona Bitcoin Era?

Bitcoin Era sostiene di essere una piattaforma di intelligenza artificiale (AI) che utilizza algoritmi informatici per analizzare i mercati finanziari e trovare opportunità di trading. Nel caso in cui non abbiate familiarità con gli algoritmi e l’IA nei mercati finanziari, ecco una rapida panoramica.

In che modo l’AI e gli algoritmi aiutano i trader?

Per default, un trader dovrebbe studiare i mercati finanziari attraverso l’analisi tecnica e fondamentale. L’analisi tecnica comporta lo studio dei grafici dei prezzi e l’uso di indicatori tecnici e strumenti grafici per trovare modelli di mercato ripetibili e capitalizzare sull’anticipazione dei prezzi futuri. L’analisi fondamentale comporta l’attesa di notizie finanziarie che possono avere un impatto sui mercati finanziari e il trading secondo la tendenza.

Entrambe le strategie hanno i loro meriti e limiti, ma sono state le tecniche classiche di tutti i trader, sia principianti che professionisti. Dall’inizio degli anni ’70, quando i computer e la programmazione sono diventati più comuni, sono stati creati programmi per computer per imitare le analisi di mercato ed è nato il trading algoritmico. Tuttavia, solo l’analisi tecnica era comune all’epoca, poiché i programmi creati non potevano ancora interpretare le notizie finanziarie.

Più tardi, i progressi dell’intelligenza artificiale e il facile accesso a Internet hanno permesso ai programmi di trading di diventare più avanzati. Ora, attraverso l’AI, gli algoritmi possono ricevere informazioni da diverse fonti, interpretarle e trarre conclusioni pertinenti. Per esempio, se il Financial Times annunciasse che la Fed sta per aumentare i tassi di interesse di mezzo punto base, l’algoritmo interpreterebbe questa informazione come favorevole al dollaro USA e prenderebbe una posizione lunga su questa valuta.

Come risultato di questi progressi, il trading algoritmico è ora il metodo principale utilizzato dalle aziende di Wall Street e dalle banche di investimento. In effetti, il trading automatizzato rappresenta più dell’80% di tutte le transazioni finanziarie nel mondo, una testimonianza dell’efficacia di questi programmi.

È così che funziona Bitcoin Era?

Sì, secondo il sito web del servizio, Bitcoin Era utilizza oltre 15 strategie di trading basate principalmente su tecniche di scalping. Attraverso l’uso di algoritmi, le tecniche di scalping possono essere raffinate in modo da poter effettuare migliaia di scambi in un giorno.

Lo scalping implica fare molti scambi nel giorno di trading e mantenere le posizioni solo per pochi minuti. Se fatto in modo efficace, si possono fare piccoli profitti su ogni scambio, spesso solo pochi dollari, ma si sommano nel tempo fino a una somma decente. Con l’aiuto di algoritmi capaci di fare scambi in una frazione di secondo, è possibile fare migliaia di scambi in un giorno.

Bitcoin Era È così che funziona Bitcoin Era

Il processo di selezione degli scambi e di immissione degli ordini è completamente automatizzato e gestito dall’algoritmo di Bitcoin Era per tutto il giorno. Tutto quello che devi fare è dedicare circa 20 minuti al giorno a certi compiti di gestione dell’account.

Inoltre, Bitcoin Era collabora con broker che offrono una leva molto alta, fino a 1:5000. La leva è uno strumento molto utile per i commercianti al dettaglio, in quanto può amplificare i tuoi rendimenti mentre aumenta il rischio.

E il trading manuale?

Per coloro che preferiscono negoziare manualmente, questo è anche possibile con Bitcoin Era. Va ricordato che la piattaforma fornisce solo gli algoritmi di trading, ma non esegue gli ordini. Per fare questo, Bitcoin Era ha collaborato con broker online che hanno piattaforme di trading che i commercianti possono utilizzare.

Naturalmente, puoi sempre usare il trading automatico insieme ai tuoi trade manuali.

Quanto è efficace?

Quello che abbiamo discusso sopra è una panoramica molto breve di come funzionano gli algoritmi di trading in linea di principio e come Bitcoin Era può aiutare i commercianti. A prima vista, sembra la soluzione perfetta per il trading di criptovalute per chiunque sia interessato a questo mercato, ma abbiamo scoperto alcune potenziali insidie di cui essere consapevoli.

Il primo è l’alta leva offerta dai broker partner di Bitcoin Era. La leva di 1:5000 è estremamente alta, e mentre può aumentare le tue prestazioni, è anche più probabile che esaurisca il tuo deposito rapidamente. Questo meccanismo è così rischioso che è limitato a 1:30 in Europa per i broker regolamentati. Diversi regolatori finanziari come la FCA (regolatore finanziario indipendente del Regno Unito), l’ESMA (regolatore finanziario dell’UE) e l’ASIC (regolatore dei servizi aziendali e finanziari dell’Australia) hanno limitato la leva finanziaria a 1:30 per evitare enormi perdite ai clienti.

Quindi, nonostante il fascino della leva finanziaria, dovreste sempre tenere a mente che è un’arma a doppio taglio che può portare a perdite significative quando una posizione vi si rivolta contro. Infatti, molti trader hanno perso molto di più di quanto hanno depositato inizialmente, semplicemente perché stavano usando una leva elevata.

Il secondo problema che abbiamo trovato nella nostra analisi di Bitcoin Era è la limitata informazione fornita sul suo algoritmo. Certo, non ci aspettavamo di trovare tutti i dettagli descritti, ma ci sarebbero dovute essere almeno alcune informazioni su come funziona.

Caratteristiche principali di Bitcoin Era

Bitcoin Era ha molte caratteristiche che hanno catturato il nostro interesse nei nostri test. La maggior parte di essi sono legati all’algoritmo stesso, ma abbiamo scoperto più di quanto il servizio promette di offrire. Ecco le caratteristiche principali che pensiamo dovreste considerare se siete interessati alla piattaforma.

Trading completamente automatizzato

La maggior parte delle persone che provano il trading finiscono per perdere soldi. Secondo i dati dell’ESMA pubblicati nel giugno 2020, il 75% dei trader registrati presso i broker europei ha perso denaro facendo trading sui mercati. Questo è in leggero calo rispetto al 76,5% del 2018, ma il rapporto è ancora molto alto.

Secondo la nostra analisi e le recensioni di decine di broker, la ragione principale è la mancanza di esperienza. Ci vogliono anni per padroneggiare l’arte del trading, ma la maggior parte delle persone non ha il tempo a causa di altri obblighi e responsabilità. E anche se non ci sono dati specifici per il trading di criptovalute, crediamo che il numero di perdenti sia molto più alto, poiché si tratta di una classe di attività relativamente nuova e la volatilità è alta.

Il 19 maggio 2021, per esempio, il prezzo del Bitcoin è sceso di 10.000 dollari a 30.000 dollari nel giro di un’ora, innescando numerosi ordini stop-loss e provocando perdite massicce tra gli investitori al dettaglio. Il prezzo è poi salito a oltre 42.000 dollari lo stesso giorno. Queste grandi oscillazioni di prezzo in Bitcoin e altre criptovalute sono comuni, e portano ad un’alta volatilità.

Bitcoin Era Trading completamente automatizzato

Bitcoin Era vuole rendere il trading di criptovalute più accessibile a tutti e lo fa utilizzando programmi informatici che selezionano automaticamente gli strumenti da scambiare. L’algoritmo è in grado di vagliare più mercati e utilizzare le tecniche di scalping di cui sopra per individuare le opportunità di trading.

Questo significa che non devi fare noiose analisi di mercato da solo, un processo che di solito richiede giorni. Potete andare avanti con i vostri affari mentre il programma fa l’analisi per voi. Inoltre, un programma per computer può analizzare diversi mercati simultaneamente, permettendoti di approfittare di molteplici opportunità di trading.

Inoltre, il programma piazza anche ordini di trading per voi, compresi i livelli di stop loss e take profit. Tutto quello che devi fare è controllare il tuo account a intervalli regolari per vedere a che punto sei. Questo rende Bitcoin Era accessibile ai commercianti di tutti i livelli.

Senza commissione

A causa della complessità del trading di criptovalute, molti investitori si rivolgono semplicemente a consulenti finanziari e altri esperti per investire i loro soldi. Sfortunatamente, questo ha un costo, e a volte questo costo può essere piuttosto alto. Gli hedge fund di Wall Street sono noti per applicare una commissione del 2% su tutto il capitale investito e un ulteriore 20% su qualsiasi profitto ottenuto dall’investimento. Nonostante questo, gli hedge fund generalmente sottoperformano gli indici.

Bitcoin Era Senza commissione

Bitcoin Era, invece, è gratuito, almeno per il primo anno. Diventare un membro di Bitcoin Era è una questione di fortuna, poiché il servizio offre slot di registrazione basati su un sistema di lotteria. I pochi fortunati ottengono il servizio gratuitamente.

Detto questo, dovreste aspettarvi di essere addebitati dal broker che esegue gli scambi, sotto forma di spread. Si tratta della differenza tra i prezzi di acquisto e di vendita dei beni, ed è così che vengono pagati.

Con Bitcoin Era, puoi aspettarti di mantenere tutti i tuoi profitti se ne fai qualcuno.

Registrazione e verifica rapida

I mercati finanziari sono diventati molto accessibili. Al giorno d’oggi, chiunque può iniziare con il proprio smartphone. Tuttavia, per entrare in un hedge fund, bisogna essere abbastanza ben capitalizzati.

Bitcoin Era Registrazione e verifica rapida

Bitcoin Era non ha tali restrizioni ed è quindi aperto a tutti. Iscriversi alla piattaforma è semplice, basta fornire il proprio nome e indirizzo e-mail. Poi vi sarà chiesto di fornire alcuni documenti di identificazione, e sarete pronti per iniziare.

Tutto quello che devi fare è depositare 250 dollari. Con questo importo, è possibile scambiare una varietà di mercati finanziari e utilizzare il programma di trading fornito da Bitcoin Era. L’intero processo non dovrebbe richiedere più di qualche minuto e tutto può essere fatto dal vostro computer o smartphone.

Una piattaforma facile da usare

Bitcoin Era è progettato in modo che la sua piattaforma di trading sia facile da usare e capire per tutti. Dal momento in cui ti iscrivi all’impostazione dell’algoritmo di trading, il processo è semplice da capire e da seguire. Questo è particolarmente importante per i principianti.

Come aprire un conto?

Se volete unirvi a Bitcoin Era, il primo passo è quello di visitare il sito web della società, dove troverete la homepage con un pulsante “Join now” in basso. Cliccando su questo pulsante si aprirà una finestra pop-up che ti chiederà di inserire il tuo nome, indirizzo email e numero di telefono. Se la tua registrazione ha successo, apparirà un messaggio di congratulazioni, insieme a un pulsante per accedere alla piattaforma di un broker.

Al momento della nostra analisi, il broker consigliato era CMTrading e da lì abbiamo continuato con il resto del processo. A questo punto il tuo account deve ancora essere attivato, e per farlo ti verrà chiesto di fornire i tuoi documenti d’identità. Questo sarà di solito il suo passaporto o una carta d’identità nazionale. Poi vi sarà anche chiesto di inviare documenti scannerizzati o fotografati che provino il vostro indirizzo fisico, come un estratto conto bancario o una bolletta della luce.

Prima dell’attivazione, il tuo account sarà in qualche modo limitato. Naturalmente, sarete ancora in grado di fare un deposito e iniziare il trading, ma i prelievi non saranno possibili fino a quando non avrete completato questa attivazione. Il processo di attivazione è veloce e l’account che abbiamo creato per il nostro test è stato approvato in un giorno. Una volta completato questo passo, tutte le limitazioni vengono rimosse e si ha pieno accesso ai servizi della piattaforma.

Il conto demo è disponibile?

Quando si inizia a fare trading, si consiglia sempre di ottenere un conto demo. Questo è un buon modo per conoscere i servizi del broker, la velocità di esecuzione e le attività disponibili per il trading. Inoltre, puoi esplorare le piattaforme di trading e provare diverse strategie di trading, il tutto senza rischiare il tuo denaro.

Il trading demo è disponibile con Bitcoin Era, sia che tu usi MetaTrader o la piattaforma offerta dal broker partner di Bitcoin Era. Il conto demo è accreditato con 50.000 USD/EUR di denaro virtuale, che dovrebbe essere sufficiente per esplorare il servizio. Potete anche creare diversi conti demo e non siete limitati a uno solo, così non rimarrete mai a corto di denaro virtuale.

Depositi e prelievi

Bitcoin Era è disponibile in tutto il mondo e ha collaborato con diversi broker per offrire un accesso personalizzato ai suoi trader. È possibile trasferire fondi utilizzando soluzioni di pagamento locali. Siamo stati in grado di compilare una lista dei metodi più accessibili.

Bitcoin Era Depositi e prelievi

Questi includono carte di credito o di debito, Neteller, trasferimenti bancari e criptovalute come Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Ripple. A seconda del tuo paese di residenza, troverai anche opzioni di soluzione di pagamento locali specifiche per il tuo paese. Le carte di credito o di debito sono più veloci per i depositi, ma i prelievi con questo metodo possono richiedere fino a 5 giorni lavorativi. È qui che le soluzioni di pagamento locali tornano utili, dato che possono offrire depositi e prelievi più veloci.

Costi e commissioni

Bitcoin Era non fa pagare il suo servizio, ma ci si può aspettare che il broker con cui si lavora faccia pagare gli spread. La maggior parte dei broker fanno i loro soldi sugli spread. Come abbiamo detto prima, il broker che ci è stato raccomandato è CMTrading. I suoi spread sono relativamente alti.

Per esempio, lo spread medio sulla coppia EUR/USD era di 1,5 pip e lo spread medio sulla coppia GBP/USD era di 2,6 pip. In media, la coppia EUR/USD viene scambiata con uno spread di 1 pip su un conto standard e la coppia GBP/USD con uno spread di circa 1,5 pip.

Inoltre, non dimenticate di prendere in considerazione le spese notturne sostenute quando tenete una posizione aperta durante la notte e nei fine settimana. Abbiamo anche trovato che questi sono più alti della media rispetto ad altri broker.

Ci sono ancora altre tasse che non sono nemmeno legate al trading. Per esempio, se il tuo account rimane inattivo per 90 giorni, $15 saranno detratti dal tuo account ogni mese da allora in poi fino a quando il saldo scende a zero. Inoltre, vi saranno addebitati i prelievi e alcuni metodi di deposito. I depositi tramite Neteller, bonifico bancario e carta di credito sono gratuiti, ma altri metodi sono a pagamento.

Piattaforme di trading che puoi usare

La principale piattaforma di trading che puoi usare è MetaTrader 4, ed è la piattaforma più popolare al mondo oggi. I trader amano questa piattaforma, in quanto è ricca di caratteristiche di cui ogni trader ha bisogno, come oltre 50 indicatori tecnici e strumenti grafici. È anche possibile aggiungere altri indicatori tecnici personalizzati dalla comunità MQL5, così come algoritmi di trading, robot e segnali di trading.

Bitcoin Era Piattaforme di trading che puoi usare MT4

Ma CMTrading ha anche un webtrader chiamato SIRIX che ha alcune caratteristiche interessanti. Noterete che ha un’interfaccia più semplice di MT4. MT4 ha più caratteristiche, ma tutti gli strumenti di base sono su SIRIX.

Bitcoin Era Piattaforme di trading che puoi usare SIRIX

La funzione CopyKat di SIRIX dovrebbe copiare le operazioni di altri trader e lanciare quegli ordini sul tuo conto. Abbiamo testato questa funzione su un conto demo e abbiamo avuto un certo successo con i pochi trader che abbiamo copiato. I rendimenti ottenuti non sono affatto come quelli promessi da Bitcoin Era!

Assistenza clienti

Non troverete alcun modo per contattare Bitcoin Era, in quanto non ci sono agenti del servizio clienti sulla piattaforma. Invece, è il broker che fornisce il supporto al cliente. Nel caso di CMTrading, è possibile contattare il supporto clienti tramite chat online, WhatsApp e siti di social network come Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn.

Abbiamo testato tutti i metodi di cui sopra e abbiamo trovato il team di live chat abbastanza reattivo, e non abbiamo avuto problemi. Le nostre domande hanno ricevuto una risposta abbastanza rapida. 

Le risposte su WhatsApp richiedevano tempo e di solito dovevamo aspettare fino a 5 minuti. In generale, le risposte sui social network sono state le più lente. Sarebbe stato ideale fornire un numero di telefono per domande urgenti, ma la funzione di live chat dovrebbe essere sufficiente.

Regolamento

Bitcoin Era non è un servizio regolamentato. L’azienda non dichiara di essere e non menziona alcun regolatore finanziario sul suo sito web. Ma sostiene di lavorare con broker regolamentati.

CMTrading è autorizzato dalla FSA delle Seychelles e opera anche come agente di Blackstone Marketing Pty autorizzato dalla FSCA sudafricana. Tuttavia, nessuno di questi regolatori è affidabile come i primi tre che abbiamo menzionato sopra (FCA, NFA e ASIC). Questo significa che non avrete la stessa protezione di questi tre regolatori del mercato.

Quanto è affidabile Bitcoin Era?     

È importante distinguere Bitcoin Era come una piattaforma affiliata di diversi broker, non come un broker a sé stante. Questo significa che Bitcoin Era non fornisce alcun servizio o prodotto di trading, ma ti porta a broker debolmente regolamentati o non regolamentati.

Quello che ci incuriosiva era il tanto decantato software di trading che poteva trasformare 250 dollari in 1 milione di dollari in un anno. Bitcoin Era non ha un software così sofisticato. Ed è semplicemente una falsa pubblicità per guadagnare commissioni dai broker partner.

Alternative all’era del Bitcoin

Sapendo ora che Bitcoin Era non è altro che un’aggressiva piattaforma di marketing di affiliazione, potresti voler considerare altre alternative più serie. Dato che assumiamo che il tuo requisito principale sia il trading automatico, prova uno di questi 3 broker che offrono tutti il trading automatico. Abbiamo testato ognuno di loro e condotto recensioni complete di questi broker.

Piattaforme di trading
Regolamentato
Trading automatizzato
Benefici
 
Piattaforme di trading
➖ Webtrader
➖ Applicazione mobile
Regolamentato
✔️
Trading automatizzato
✔️
Benefici
➖ Social trading
➖ Acquisto di token crittografici
Piattaforme di trading
➖ Webtrader
➖ Applicazione desktop
➖ Applicazione mobile
➖ AutoTrade
➖ DupliTrade
➖ ZuluTrade
Regolamentato
✔️
Trading automatizzato
✔️
Benefici
➖ Buoni strumenti di ricerca
Piattaforme di trading
➖ Webtrader
➖ Applicazione desktop
➖ Applicazione mobile
➖ DupliTrade
➖ ZuluTrade
Regolamentato
✔️
Trading automatizzato
✔️
Benefici
➖ Più di 7 software di trading

Plus500: 77% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro.

Conclusione

Bitcoin Era è una piattaforma di affiliazione che inganna i commercianti a firmare con broker inaffidabili; con la promessa di rapidi profitti, ma che non riesce a mantenere. In questa guida ci siamo concentrati su CMTrading, ma potresti incontrare altri broker raccomandati dalla piattaforma.

In definitiva, raccomandiamo sempre cautela quando si tratta di broker non regolamentati, e dovreste testare il vostro conto in modalità demo per un po’ prima di rischiare i vostri soldi.

FAQ

Posso fidarmi di Bitcoin Era?

No, non proprio, ma puoi optare per i broker che raccomandiamo.

Qual è il deposito minimo?

Hai bisogno di almeno 250 dollari per iniziare a fare trading.

Bitcoin Era è autorizzato e regolamentato?

No, non lo è.

Posso scambiare altcoins sulla piattaforma?

Sì, anche gli altcoin, come Ethereum, Ripple, Litecoin, ecc. possono essere scambiati.

Francesco Marino
Abile Trader
Logo